ANTEPRIMA: Pinguini Tattici Nucleari - Diamo un calcio all'aldilā [streaming]

16-12-2015
Ondarock è lieta di presentare in anteprima "Diamo un calcio all'aldilà", seconda fatica dei Pinguini Tattici Nucleari.

"Siamo nati nel lontano 2010 come band church death metal. La florida scena church death metal della valle seriana ci ha aiutato a crescere sia dal punto di vista spirituale che musicale, ma ben presto ci siamo accorti che la nostra natura stava mutando: stavamo diventando via via sempre piu melensi e leggeri, musica da balera. L’abbiamo accettato, a cuor leggero e spensierato. Da questo logos, da questa inarrestabile costrizione al cambiamento, nasce Diamo un Calcio all’Aldilà. Dalla ferma consapevolezza che noi non abbiamo una sola identità, ma molteplici: allo stesso tempo metal e liscio, rock e musica tibetana. Qualcuno potrebbe dire che non avere un identità è sintomo di immaturità, a costui noi rispondiamo con delle sonore pernacchie."






L’album è stato registrato nello studio Suonovivo, da Marco Ravelli e Dario Ravelli, e mixato e prodotto sempre da Marco Ravelli, che oltre ad essere uno studio engineer coi fiocchi è anche un uomo discretamente attraente.
 
TRACKLIST:
 
1. Castagne Genge: la canzone di chi perde sempre e non ha neanche la voce per lamentarsi. Aspetta e vedrai.
2. Django: una canzone che parla delle vicende d’amore di una coppia che vive in un campo rom. In inglese perchè siamo internazionali.
3. Il Sonno ed il Furto (storia di un coinquilino): narra le gesta di Felipe Andres Ivan, il mio leggendario coinquilino che nel 2014 scappò alla volta della Colombia con la mia chitarra ed il mio cuscino in spalla.
4. La Strategia della Tenzone: canzone che tratta il tema di essere esteticamente ripugnante. Autobiografica.
5. Sudowoodo: Questa canzone parla di pokémon e adolescenza. Essere un adolescente è molto difficile e complesso, figuratevi un adolescente pokémon.
6. Rodger: canzone che parla di un bulldog francese che mi ha rivelato il senso della vita. Breve ma intensa.
7. Le Gentil: canzone che parla di un astronomo vagamente sfortunato che ha perso tutto, secoli addietro.
8. Me want marò back: l’unica canzone reggae di estrema destra mai scritta. Feat. Matteo Salvini.