ANTEPRIMA: Novalisi - Temporale sopra i tetti

04-03-2016
Ondarock ha il piacere di presentare in anteprima il secondo videoclip tratto da "Animali".
Segue il comunicato stampa.

“Temporale sopra i tetti” è il brano simbolo del secondo album dei Novalisi, “Animali”: un concentrato esplosivo di chitarre stellari e angoscia metropolitana. “Animali”, uscito lo scorso autunno accompagnato dal singolo “Ma Vecchio”, ha subito raccolto ottimi consensi. Ora, con “Temporale sopra i tetti”, la band sceglie di alzare il tiro grazie ad un videoclip innovativo dal forte taglio autoriale.
 



Racconta il regista, Matteo Prodan, del collettivo Sonicyut:
 
“Mi sono preso un mese di tempo per le riprese, perché avevo bisogno di frames molto diversi: giorno, notte, pioggia, mare, onde. I primi 20 giorni il tempo era sempre lo stesso: nebbia. Poi fortunatamente è cambiato, e sono riuscito a fare quello che avevo in mente. Ho alternato riprese naturalistiche a frames industriali. Volevo rappresentare il contrasto tra la purezza della natura e il lato più brutto e grigio della città. Il video è un tributo alle mie zone d’origine, Trieste e l’Istria. Ma è anche una metafora della fine di un amore.”

Aggiunge la band:
 
“Il brano parla di una sorta di attesa senza tempo, un viaggio interiore alla ricerca di un cambiamento indefinito. Il videoclip trasforma questo viaggio in un vero viaggio fisico, con immagini in soggettiva, verso una meta sconosciuta dove rifugiare il proprio spirito.”

Novalisi su OndaRock

Vai alla scheda artista