17-03-2016

I "Digitalism" si svegliano dal letargo con due nuovi singoli [LISTEN]

di Niccolò Massariello
I

I “Digitalism”, duo elettronico di origine tedesca autore di “Pogo”, uno dei classici del dancefloor underground (?) del lontano 2007, non rilasciava un disco dal 2011, quando se ne uscì con il meno fortunato “I Love You, Dude”. Il gruppo sembra in realtà prendersi il suo tempo tra un disco e l’altro; di fatto, il loro secondo album uscì giusto a quattro anni di distanza dal primo, e ora —casualmente altri quattro anni dopo— i “Digitalism” hanno annunciato l'uscita del nuovo album, “Mirage”, per il 13 maggio 2016.

Secondo la band di Amburgo l’album è “la colonna sonora ideale del nostro mondo”. “É stato creato per essere qualcosa di fantastico, bello, ma allo stesso tempo fragile” affermano, “qualcosa come un universo parallelo dove ti ritrovi senza volere, e dal quale non puoi salire. É un disco per stimolare l’immaginazione”.

Sicuramente delle belle parole, ma il giudizio ovviamente spetta a voi, e per farvi un’idea di quello che sarà “Mirage” qui di seguito potete apprezzare due nuovi assaggi chiamati "Battlecry" e "Utopia", buon ascolto.







Digitalism su OndaRock
Recensioni

DIGITALISM

I Love You Dude

(2011 - V2)
Secondo "difficile" album per il duo tedesco, tra identità e tentazioni di stampo dance-punk