ANTEPRIMA: Green Green Artichokes- "Animal" [Video]

29-04-2016

Green Green Artichokes è il progetto padovano che coinvolge Paolo Fabbri Colabich (voce, chitarre, tastiere) e Stefano Pavanati (batteria, percussioni, voce). Il gruppo nasce nel 2012, unendo ispirazioni e influenze differenti. Il 2013 è l'anno della nascita del primo frutto della loro collaborazione: esce il loro primo ep "Reinassance Songs". 

"Treasure Hunt" è invece l'album di debutto che uscirà ufficialmente il 14 maggio via Bandcamp. Vi presentiamo in anteprima il video del singolo "Animal", pezzo che mette in evidenza una delicata commistione fra folk, ritmi calibrati e una ventata di pop nostalgico. Riccardo Rismeni è il regista del videoclip.

Ecco le parole della voce del gruppo che spiega le dinamiche delle riprese: “il video è stato girato nella casa dei miei nonni, sui colli euganei. L’idea era girare delle scene surreali. Avevamo in testa i film anni ’30 con gli illusionisti. Ma alla fine abbiamo improvvisato. Abbiamo fatto quello che veniva, senza cercare di assumere pose cool o rockernroll. Con noi c’erano mia sorella Chiara, che ha partecipato con maschere e gessetti, il mio amico Davide e… è passato a salutarci mio cugino in bicicletta, così abbiamo messo anche lui!”.