07-06-2016

ANTEPRIMA: Push Button Gently - "I Thought I Saw A Pussycat (But It Was A Lion, So I Ate It)"

di Nicola Orlandino
ANTEPRIMA: Push Button Gently - Push Button Gently è il progetto che coinvolge Julio Speziali (voce, chitarra, basso, batteria, synth), Natale De Leo (basso, chitarra, synth, farfisa), Nicolò Bordoli (chitarra, chitarra slide, voci, campionatori) e Francesco Ruggiero (batteria, kalimba, percussioni). A due anni da "URU", la band ha annunciato l'uscita del nuovo album intitolato "Cause". La release è prevista per il mese di ottobre via Moquette Records.

"I Thought I Saw A Pussycat (But It Was a Lion, So I Ate It)" è il primo singolo estratto che mette in evidenza la loro abilità nel costruire trame elaborate, dosando le distorsioni senza perdita di efficacia/consistenza e sovrapponendo strati melodici anche grazie al sublime intervento vocale di Nicole Palano.

Siamo lieti di presentarvi in anteprima il video ufficiale, diretto e montato da Dalia Orsi e Annalisa Ranzoni. Il video viene presentato con queste parole "Il bianco è ovunque e silenzioso. Nel video ci sono due esseri umani. Due esseri umani (che noi abbiamo nominato BOB e FRANK) che si percepiscono, si cercano alla cieca, non si conoscono ancora ma qualcosa li attrae l'uno verso l'altro. È da qui che nascono le incomprensioni, o i bellissimi sbagli di cui parla il pezzo, quando non si conosce una persona è facile non capirla o mal interpretare e quindi difendersi, ignorare anche o venire pure infastiditi dalla presenza di quella persona. Però man mano ci si conosce (o riconosce), ci si perdona, ci si avvicina, ci si scopre, lasciando da parte le incomprensioni e dando loro nuove interpretazioni".