A Milano torna Savana #MASH, anteprima il 4 ottobre con The Dwarfs Of East Agouza

di Redazione OndaRock
23-09-2016
Al già fitto calendario dell'autunno concertistico milanese si aggiunge la seconda edizione di Savana #MASH, il festival dedicato alla cultura post-globale che l'anno scorso aveva animato a Maggio i locali della Fabbrica del Vapore. In attesa di conoscere il programma e la line-up, un primo assaggio va in scena Martedì 4 ottobre al BIKO, circolo cittadino la cui programmazione è storicamente centrata sulle sonorità "di confine", in senso stilistico e, soprattutto, geografico.

Protagonista della serata, frutto di una nuova collaborazione tra S/V/N/ e il collettivo C O M M U N I O N (fra i principali animatori delle serate di Macao) sarà The Dwarfs of East Agouza, trio con base al Cairo costituito da Alan Bishop (Sun City Girls, Alvarius B, co-fondatore di Sublime Frequencies), Maurice Louca (Alif, Bikya) e Sam Shalabi (Land Of Kush, Shalabi Effect) che ha realizzato uno degli album più chiacchierati dell'anno in corso, "Bes". Un lavoro di psichedelia poliglotta, in cui sonorità post-kraut, reminescenze weird-rock e incantesimi esotici convivono in un impianto votato alla free-form.

In apertura di serata, un’altra performance live a base di improvvisazione vedrà il chitarrista Sharif Sehnaoui e il bassista Tony Elieh - entrambi tra più innovativi musicisti di Beirut, Libano, dove suonano con i Karkhana – esibirsi insieme al percussionista veneto Davide Zolli (ex Mojomatics, oggi nella Squadra Omega, co-autore delle serate de La Società Psychedelica al Cox18 e direttore artistico di SOTTO La Sacrestia a Milano). La loro musica è un blend speciale di free jazz e psichedelia con varie sfumature di shaabi, tarab e molto altro. In chiusura, dj set “Primordial Ooze” a cura di Communion e Macao.


Qui sotto tutti i dettagli su prezzi e orari:


THE DWARFS OF EAST AGOUZA live
SHARIF SEHNAOUI + TONY ELIEH + DAVIDE ZOLLI live
PRIMORDIAL OOZE dj set 

Martedì 4 ottobre 2016, ore 21.30
BIKO, via Ettore Ponti 40, Milano
Ingresso: € 10 + tessera Arci 2016

Dwarfs Of East Agouza su OndaRock

Vai alla scheda artista