ANTEPRIMA: Losburla - "Stupefacente!" [Video]

10-10-2016
Losburla è il progetto del cantautore e musicista torinese Roberto Sburlati. A tre anni dall'uscita del debutto "I Masochisti", è stato pubblicato il nuovo album intitolato "Stupefacente!" e uscito a settembre via INRI. Il produttore artistico è Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta Sui Tubi e vede anche il contributo di Davide Paolini. Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il video della title-track. La clip è stata curata da Paolo Gonella e Marcello Ferraris di Officine Kaplan. Hanno definito il video: " Un sognato che si sveglia nel sogno del sognatore, tra realtà lisergiche che scorrono in un flusso opalescente, dove l'amore è odio e l'odio è l'amore, e in cui violenza e pace sono una cosa sola"
.
 
Il video si distacca solo apparentemente dal testo del brano, in realtà come in ogni sogno le immagini sono un riflesso incondizionato e scevro di raziocinio di concetti più che mai reali e precisi.
Ecco quindi che i due protagonisti possono essere visti come il Bene ed il Male, che giocano tra di loro a scambiarsi di ruolo, quasi a confondere sognatore. Il loro gioco con il passare del tempo si fa perverso, quasi violento, con la netta sensazione che le due entità smettano di essere in lotta ma diventino complici, rendendo impossibile rendere la distinzione tra Bene e Male netta come dovrebbe essere.




Il cantautore torinese presenterà il suo nuovo album in giro per l'Italia. Ecco le date:
21.10.16 Civico 1 (Dogliani - CN)
28.10.16 ‘Na Cosetta (Roma)
29.10.16 Il viandante (Carrara)
12.11.16 Officine Corsare (Torino)
13.11.16 Belleville Rendezvous (Paratico - BS)
17.11.16 Zog (Milano)
23.11.16 Edonè (Bergamo)
24.11.16 Cortile Cafè (Bologna)
25.11.16 Il Maltese (Cassinasco - AT)

Losburla su OndaRock

Vai alla scheda artista