Porcelain Raft: "Microclimate" esce per Factory Flaws, primo singolo in ascolto [LISTEN]

03-11-2016
Sarà la giovane etichetta Factory Flaws a stampare in Italia in versione cd il prossimo album di Porcelain Raft, "Microclimate". 

A distanza di 3 anni dall'acclamato Permanent Signal e a un anno da Half Awake Ep, il romano - ma ormai residente in pianta stabile in quel di Los Angeles - Mauro Remiddi sta per tornare finalmente con il terzo Lp a nome Porcelain Raft. Si intitola Microclimate ed è stato registrato nel suo studio di Los Angeles e mixato da Chris Coady (già al lavoro fra gli altri con band del calibro di Beach House, Future Islands, The Antlers) ai leggendari Sunset Sounds Studios. L'ispirazione per il disco viene principalmente dalla topografia e dal clima dei luoghi frequentati da Remiddi nell'ultimo periodo e in particolare da un viaggio a Big Sur (sulla costa centrale della California) i cui paesaggi l'hanno segnato profondamente e hanno influenzato l'intera scrittura del nuovo album.

 

Microclimate viene anticipato dal primo singolo Distant Shore (che potete ascoltare qui sotto), un pezzo in pieno stile Porcelain Raft in cui le atmosfere dreamy si mischiano a un mood vagamente più solare di quello cui Remiddi ci ha solitamente abituati. Uscirà il prossimo 3 febbraio, sarà distribuito negli Usa dalla stessa label di Porcelain Raft, Volcanic Field, che stamperà 250 copie di vinile colorato in edizione speciale limitata. In Italia la distribuzione è affidata invece a Factory Flaws che si occuperà anche della stampa dei cd.