24-03-2017

ANTEPRIMA: La Stanza Di Vetro - "Al Buio" [Listen]

di Nicola Orlandino
ANTEPRIMA: La Stanza Di Vetro - La Stanza di Vetro è il progetto del giovane musicista e autore fermano Enrico Marcucci. "Al buio" è l'ep di debutto che uscirà ufficialmente il 31 Marzo via Bananophono. Le cinque tracce fanno emergere un approccio differente e dinamico al concetto di cantautorato.

Per quanto riguarda il tema dei brani, “al buio” è una sensazione, uno stato emotivo dovuto all’individualismo che vige nella società odierna, dove è fin troppo facile essere soli ed invisibili seppure nel bel mezzo della folla, i testi infatti cercano di indagare questo malessere sociale all’interno e all’esterno dell’individuo.

Attraverso note e puntualizzazioni autobiografiche” racconta Enrico “lo sguardo è diretto alla nostra società a cui viene troppo facile ignorare, una società che sembra aver smarrito le proprie origini, in balia delle ansie, della corsa verso qualcosa che sembra spingersi e spingerci sempre altrove, verso qualcosa che non arriva mai. Un individuo e una società sopraffatti dall’incapacità di trovare una propria identità, un ruolo da soddisfare in questo mondo; incapaci di attendere.

Abbiamo il piacere di presentarvi lo streaming integrale.