03-04-2017

Un nuovo Ep per la coppia Blixa Bargeld/Teho Teardo

di Claudio Lancia
Un nuovo Ep per la coppia Blixa Bargeld/Teho Teardo

Non è stata un’avventura estemporanea l’unione artistica fra Blixa Bargeld e il “nostro” Teho Teardo: dopo l’acclamato “Still Smiling” (miglior disco indipendente italiano del 2013 per la giuria del M.E.I.) e il più recente “Nerissimo”, l’etichetta Specula Records pubblica un nuovo Ep: “Fall”.
Quattro le tracce in scaletta, fra le quali desta curiosità la cover di Neil Young “Hey Hey My My”; oltre a questa, la tracklist comprende i tre inediti “Ziegenfisch”, “Testosteron Sklaven” e “Bianchissimo”, che si muovono fra accenni dada, sperimentazione post-industrial, ipnosi e teatralità.
Non è la prima volta che la coppia dà alle stampe un Ep: era già accaduto due anni fa con “Spring”. Al disco hanno collaborato David Coulter (sega musicale), Gabriele Coen (clarino basso) e la sezione archi composta da Vanessa Cremaschi, Elena De Stabile, Ambra Michelangeli, Stefano Azzolina, Laura Bisceglia e Giovanna Famulari.
Questa nuova pubblicazione segue il lungo tour che ha portato Bargeld e Teardo a suonare in tutta Europa, Cina e Giappone, e anticipa una nuova serie di concerti. Due le date già annunciate: il duo si esibirà il prossimo 18 maggio al Locomotiv di Bologna e il giorno successivo al Teatro Miela di Trieste.



Teho Teardo & Blixa Bargeld su OndaRock
Recensioni

TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD

Fall

(2017 - Specula Records)
Ep con 3 inediti e una cover di Neil Young a consolidare il proficuo sodalizio del duo ..

TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD

Nerissimo

(2016 - Specula)
Il duo italo-tedesco ripropone il proprio sodalizio con un estremo rigore

TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD

Still Smiling

(2013 - Specula Records)
Elettronica avvolgente e post-industrial cantautorale per una riuscita collaborazione

News
Live Report