ANTEPRIMA: VonDatty - "Ninnenanne" [Listen]

03-05-2017
"Ninnenanne" è il secondo full-length del cantautore tivolese VonDatty. Si tratta del terzo capitolo della cosiddetta “Trilogia della notte“, iniziata con l’Ep “Diavolerie” del 2012 e proseguita con il disco “Madrigali” del 2014. Uscirà ufficialmente il 5 maggio via Tsunami Station/Goodfellas. 

La scelta della notte, come tema principale, nasce essenzialmente dal momento in cui queste canzoni sono state concepite e da un rapporto non molto convenzionale con il sonno, elemento quest’ultimo che pur non essendo mai nominato apertamente si nasconde in ogni singola opera della trilogia. Fin dalla gestazione del primo Ep, il lavoro di scrittura della trilogia è stato ossessivo e fortemente autobiografico, cercando di raccontare la vita dell’artista, attraverso immagini, metafore, visioni e una massiccia dose di nuda e cruda verità.

“Ninnenanne” rappresenta la sintesi e la maturità: il bambino di “Diavolerie” intento a sperimentare con i suoi giocattoli è cresciuto e la rabbia di “Madrigali” ora si è tramutata in consapevolezza. L’amore, per quanto ossessivo e malato, ora non è più urlato… anche se di notte si continua a dormire poco. E’ un disco di canzoni d’amore e di fantasmi, nato dopo un lungo periodo di crisi creativa. I suoni si fanno più morbidi e le immagini più forti, viene meno la voglia di sorprendere l’ascoltatore, per fare in modo che alla fine dell’ascolto siano le emozioni ad avere la meglio.

Abbiamo il piacere di presentarvi lo streaming integrale.

VonDatty su OndaRock

Vai alla scheda artista