I Liars annunciano nuovo album e tour con data italiana

19-05-2017
Angus Andrew, cantante e leader dei Liars, ha annunciato un nuovo album della band per agosto. Data esatta di pubblicazione, titolo e lista dei brani non sono ancora noti. A partire dallo scorso febbraio, Andrew ha tuttavia condiviso cinque brevi clip su YouTube, correspondenti ad altrettanti frammenti strumentali elettronici, i cui i titoli hanno tutti la forma "TFCF" più una singola lettera. Le lettere finali formano tutte insieme la parola  “THEME.” Potete vedere i video qui sotto.

Andrew ha anche annunciato un tour che toccherà Europa, Stati Uniti e Messico. In particolare, l'Italia ospiterà una delle date: il gruppo suonerà durante il festival "Here I Stay", che si terrà a Fondongianus (OR) tra il 12 e il 14 agosto.

Una nuova touring band accompagnerà Andrew in questa serie di esibizioni dal vivo. Il nuovo materiale è stato in effetti registrato dopo che uno dei co-fondatori dei Liars, Aaron Hemphill, ha abbandonato il progetto.

Dedita a una trasposizione nel Terzo Millennio delle idee della no-wave, sporcandole di elettronica, la band ha pubblicato il suo ultimo lavoro, "Mess", nel 2014.