
Manca poco alla nuova edizione del Berlin Atonal che si terrà nella Kraftwerk Berlin dal 16 al 20 agosto. Line-up d'eccezione anche quest'anno per quello che oramai è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dell'elettronica: dalla techno al noise, passando per le ultime evoluzioni della musica elettronica post-industriale. Moltissime le premiere e le performance audio-video realizzate ad hoc per il festival come quella di Roly Porter assieme a Paul Jebanasam, oppure quella di Ena in tandem con Rashad Becker.
Main aka Robert Hampson (Loop) suonerà assieme alla leggenda della techno Regis, mente Powell collaborerà con il fotografo Wolfgang Tillmans. Mick Harris (Napalm Death, Scorn) si esibirà con il suo progetto elettronico Fret. I Demdike Stare realizzeranno un nuovo live-set inedito con i visual di Michael England, mentre il duo danese Damien Dubrovnik proporrà una nuova performance ispirata al loro ultimo disco. Sono previste anche le esibizioni di Varg (con il suo progetto Nordic Flora), inoltre, la noiser danese Puce Mary e la cinese Pan Daijing presenteranno in anteprima i loro nuovi album.
Equiknoxx, DJ Stingray, le leggende del noise americano Wolf Eyes, Carla da Forno, Shackleton e Richard Fearless sono solo alcuni dei moltissimi nomi confermati per quello che si presenta come l'evento berlinese dell'anno, imprescindibile per tutti quelli che guardano al futuro del lato più oscuro della musica elettronica di ricerca.