24-10-2017

ANTEPRIMA: Lorenzo Masotto - "Window" [Video]

di Nicola Orlandino
ANTEPRIMA: Lorenzo Masotto -

Lorenzo Masotto è un compositore e pianista veronese che vi abbiamo già presentato in passato. A pochi mesi dall'uscita di "Aeolian Processes" (Dronarivm), ha annunciato il suo ritorno con un nuovo album. "White Materials" uscirà ufficialmente il 24 novembre come autoproduzione. Il lavoro vede il contributo di Stefania Avolio, Laura Masotto e Matteo Bogoni. Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il video del primo estratto "Window".

Le sue parole sul video: "Window è un cortometraggio, non è il classico videoclip costruito sul pezzo. Insieme al regista abbiamo fatto l'esatto contrario, siamo partiti dall'idea del corto e successivamente ho scritto Window.

In questo modo il pezzo diventa colonna sonora, si unisce all'immagine e ne risalta il significato. Window è uno sguardo sul mondo, è una fotografia della desolazione e della solitudine lasciata dall'uomo vista dagli occhi di una visitatrice extraterrestre. Diretto da Nicolò Filippozzi e prodotto da Valentina Tavecchia. L'attrice è Tanya Davolio. La voce in Window è di Stefania Avolio".