ANTEPRIMA: IBerlino - “Senti il cielo come me” [Video]

09-01-2018

IBerlino è un duo bolognese che comprende Fabio Pulcini e Mirko Di Francescantonio. Quattro anni dopo l'esordio con "Gli anni luce", hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album. 

"Hai mai mangiato un uomo?" uscirà ufficialmente il 26 gennaio via La Bionda Records. La cantante Susanna Regazzi ha contribuito ad alcuni brani del disco. Abbiamo il piacere di presentarvi il video ufficiale del primo brano estratto intitolato "Senti il cielo come me".

Le loro parole sul brano: "E’ un brano nato durante le prove di un live e inserito ed eseguito in scaletta quella stessa sera. E’ stato il primo della serie: “usiamo pochi versi e ripetiamoli”, cosa che accadrà anche in “L’età dell’innocenza”. Lo spunto è particolare: abbiamo pensato a vecchie canzoni elettroniche e da discoteca Anni ’90, dagli Air ai Daft Punk, fino a nomi improbabili che è meglio non citare e che avevano pochi versi in inglese… solo che noi l’abbiamo fatto in italiano. “Senti il cielo” è una canzone spensierata, forse l’unica solare – tenendo l’atmosfera urbana delle altre -  in tutto il disco. Il brano tuttavia riassume le sonorità dell’intero album, non ha caso è stato posto dopo l’Intro: sintetizzatori Korg, una tastiera Anni ’80, chitarre elettriche, batterie quadrate".

 

IBerlino su OndaRock

Vai alla scheda artista