Al via il tour di Carlot-ta a supporto del nuovo album "Murmure"

18-10-2018

Parte il 19 ottobre da Bologna il tour di Carlot-ta, pianista e compositrice che presenterà il nuovo album “Murmure”, un canzoniere folk-pop interamente costruito attorno alle sonorità dell’organo a canne, uno strumento antico e imponente che si associa normalmente al repertorio sacro e al contesto liturgico.

Tra ballate romantiche, danze macabre e motivetti synth-pop, prende vita un tour che si svolgerà all’interno di cornici affascinenti e insolite. L’artista suonerà inevitabilmente ogni sera uno strumento diverso, con le sue specifiche caratteristiche, dando vita a un concerto sempre irripetibile. Ad accompagnarla, tra i visual curati da Matteo Bellizi e Natsumi Corona, ci sarano Christopher Ghidoni (synth, voce e chitarra) e Paolo Pasqualin (percussioni).

 

Uscito lo scorso aprile per Incipit Records/Egea Music, il disco è stato registrato tra Italia, Svezia e Danimarca ed è prodotto da Paul Evans, parte del team del Greenhouse Studio di Reykjavik che annovera tra le sue produzioni album di Björk, Sigur Ros, Damon Albarn e Cocorosie. Un lavoro epico e trionfale, oscuro e immaginifico, che esplora luoghi, suoni ed emozioni, muovendosi con abilità tra riferimenti letterari e biblici.

Dieci canzoni originali in inglese e una in francese, nelle quali l’uso personale degli strumenti e della voce ricorda non di rado Björk. artista alla quale critici e giornalisti l’hanno spesso paragonata.

Di seguito le date del tour finora confermate:

 

Venerdì 19 Ottobre - Bologna - Oratorio San Filippo Neri

Sabato 27 Ottobre - Cagliari - Festival Internazionale “Jazz in Sardegna” - Chiesa Santo Sepolcro

Venerdì 9 Novembre - Milano - JazzMi - Chiesa Cristiana Protestante
Venerdì 16 Novembre - Roma - Tempio Valdese

Sabato 1 Dicembre Firenze - Auditorium ente CRF

Domenica 2 Dicembre - Trevi (PG) - Chiesa Museo di San Francesco

 

Contatti Carlot-ta

Sito web: https://carlot-ta.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/carlottrattinota/