Secret Florence, due azioni musicali con l'associazione Tempo Reale

13-06-2019
L'estate fiorentina si fregia per il quarto anno di un'importante iniziativa culturale: il programma settimanale di Secret Florence - realizzato col sostegno del Comune di Firenze e Pitti Immagine - presenta le eccellenze dell'attuale panorama artistico in alcuni dei più suggestivi spazi del capoluogo toscano, tra concerti, proiezioni, talk e performance.
L'Associazione Tempo Reale, già responsabile dell'omonimo festival di musica contemporanea, cura due eventi speciali presso il Planetario e la Chiesa dell'Autostrada del Sole a Campi Bisenzio.

Giovedì 13 giugno, alle ore 18 e 19, va in scena "Paesaggio Notte" con il sound artist austriaco Werner Dafeldecker, il quale presenterà Parallel Darks I + II, una composizione per generatore di funzioni e onde quadre, delay a nastro modificato e computer.
Sabato 15 giugno, invece, nella succitata chiesa si terranno un reading musicale e l’esecuzione con ensemble completamente elettronico della famosa opera Symphonie Monoton-Silence di Yves Klein, tra i più eccentrici protagonisti dell'arte europea del Novecento.

Maggiori informazioni sul sito di Tempo Reale e della rassegna Secret Florence.

su OndaRock

Speciali