Stooges, in arrivo un box set per i 50 anni di "Fun House"

08-03-2020

In occasione dei cinquant'anni dalla sua uscita, la Rhino pubblicherà la ristampa di "Fun House" degli Stooges. La nuova edizione, disponibile dal prossimo 17 luglio, conterrà tutte le sessioni di registrazione complete (per la prima volta in vinile), il singolo 7" che comprende i brani "Down On The Street/I Feel Alright" in due differenti missaggi, e una performance dal vivo registrata nel 1970 a New York.

All'interno del cofanetto, inoltre, sarà possibile trovare un libro contenente foto rare, note di copertina a cura di Henry Rollins e testimonianze, tra gli altri, di Flea, Mike Watt, Joan Jett, Thurston Moore, Tom Morello, Steven Van Zandt e Duff McKagan. In più, per coloro che acquisteranno il box set in edizione limitata, ci sarà un tappetino per giradischi, un poster e un adattatore a 45 giri.


La Third Man Records celebrerà l'album con una mostra che si terrà a Detroit dal 17 luglio al 7 agosto, in cui esporrà immagini, oggetti e musica provenienti dagli archivi privati della band.


Qui
il pre-order.


Di seguito artwork e trailer della ristampa.

https://www.rollingstone.com/wp-content/uploads/2020/02/FunHouse-50-LP-prodshot.jpg