ANTEPRIMA: New Adventures in Lo-fi - "Lovely Bones" [Video]

di Redazione Ondarock
24-02-2021

Abbiamo il piacere di presentare in anteprima il videoclip di "Lovely Bones", terzo singolo dei New Adventures in Lo-fi estratto da "Godspeed", in uscita ad aprile 2021 per Dotto, Floppy Dischi, È un brutto posto dove vivere e Scatti Vorticosi. Il trio torino-veronese, nato nel 2011, ha all'attivo quattro album di indie-rock, tra lo-fi ed emo.

"Lovely Bones" è stata registrata e prodotta da Michele Zamboni (Debris Hill) e vede la band ripercorrere le tracce della scena indie-rock/shoegaze, così come nei precedenti singoli "Double Negative" e "Dark Knights".
La canzone - ispirata dal romanzo omonimo di Alice Sebold (2002), da cui Peter Jackson ha tratto l'omonimo film (2009), e anche dal terzo episodio della serie di videogiochi "Bioshock" (2007-13), soprattutto dall'espansione "Bioshock Infinite: Burial at sea" (2013) - raccoglie una serie di riflessioni, considerazioni e consigli che un defunto regala dall'aldilà a una persona cara ancora in vita. La canzone parla dell'apparente ineluttabilità delle proprie scelte, della ciclicità soffocante del tempo e di quanto queste preoccupazioni possano sembrare ininfluenti a chi è dall'altra parte della fine.


Il video raccoglie immagini girate da Giulia Nespoli a Seoul, in un tempo ormai diverso da quello che viviamo oggi, e sono montate da Ettore Dara, batterista della band.

"Lovely Bones" sarà disponibile in streaming a partire da venerdì 26 febbraio.