Johnny Marr rilascia un primo assaggio del suo nuovo album “Fever Dreams Pts 1-4”

16-10-2021

Johnny Marr ha annunciato l’uscita del suo prossimo album dal titolo "Fever Dreams Pts 1-4”, ambizioso quarto progetto da solista che sarà pubblicato il 25 febbraio 2022 per BMG, ideale seguito dell’acclamato “Call The Comet” che nel 2018 raggiunse la Top Ten delle charts inglesi.
L’antipasto, già disponibile dal 15 ottobre sulle piattaforme digitali e su edizione limitata in vinile, è formato dalle prime quattro tracce (”Fever Dreams Pt. 1”) estratte tra le sedici che costruiranno la scaletta definitiva del disco.

L’ex chitarrista degli Smiths ha confidato che in “Fever Dreams Pts 1-4” sono presenti molte delle influenze sviluppate in questi anni,  plasmate dalla moltitudine di collaborazioni artistiche che gli hanno permesso un ulteriore accrescimento del già invidiabile vocabolario sonoro.
“Fever Dreams Pts 1-4” esplora una moltitudine di concetti e temi. L'attenzione di Marr si è spostata sia sull’analisi di alcune esperienze e riflessioni personali, che nell'evocazione degli stati emotivi e psicologici altrui, lasciando aperto uno sguardo verso un futuro carico di fiducia.

Il 10 novembre il disco sarà presentato nel corso di un’anteprima mondiale livestream, dove Marr darà la possibilità di fare ingresso nel suo personale studio di registrazione e descriverà minuziosamente tutto il processo creativo che ha portato alla realizzazione del nuovo disco. Non mancherà, ovviamente, l’offerta di un set dal vivo che coinvolgerà sia alcuni nuovi brani che un excursus su tutta la sua lunga e decorata carriera.

Gustiamoci la clip del primo singolo dal titolo “Spirit Power And Soul”.