04-04-2022

Annunciati i primi nomi dell'edizione 2022 del Festival Spring Attitude (Roma, 16-17 settembre)

di Claudio Lancia
Annunciati i primi nomi dell'edizione 2022 del Festival Spring Attitude (Roma, 16-17 settembre) Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna uno degli appuntamenti musicali e culturali più stimolanti dell'area romana, lo Spring Attitude, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 settembre nell'area degli Studi Cinematografici di Cinecittà.
Il titolo prescelto per l'edizione 2022 del Festival è "Restart The Future", proprio per sottolineare l'intenzione e l'urgenza di ritornare prima possibile a una vita normale, nella quale inclusività, sostenibilità e internazionalizzazione siano le parole d'ordine.

Fra i primi nomi annunciati, spiccano quelli di Iosonouncane e Cosmo, ma l'elenco comprende anche Todd Terje, Nu Genea, Kokoroko, Ditonellapiaga, Fulminacci, Blessed Madonna, 72 Hour Post Fight, Red Axes e Samà Abdulhadi.
Come da tradizione, il programma alternerà live e dj set, performance e installazioni, musica e arte digitale, workshop e incontri fra artisti e il pubblico, con l'intento di rafforzare gli elementi che in dieci edizioni hanno reso Spring Attitude un punto di rifermento per le nuove sonorità.

Ricordiamo che il 10 settembre andrà in scena l'anteprima Spring Attitude: Olafur Arnalds si esibirà nella cornice dell'Auditorium Parco della Musica, un appuntamento realizzato in collaborazione con il Romaeropa Festival.
Il cartellone sarà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane. Nel frattempo è già possibile acquistare i biglietti per accedere al Festival, in vendita presso il circuito DICE al seguente link: https://link.dice.fm/Ia9327e60252


Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine ufficiali di Spring Attitude:

https://www.instagram.com/springattitudefest/
https://www.facebook.com/Springattitude
https://springattitude.it/