Nuovo videoclip e tour italiano per i Desert Motel

di Claudio Lancia
11-02-2012
I Desert Motel hanno diffuso giovedì scorso il secondo video estratto dall'album "Yarn": dopo "Paperstars", la scelta questa volta è caduta su "Flowers". Il videoclip, prodotto da Sofarecs, vede come protagonista femminile Valentina Borriello. La regia è di Alice Lionello e Sandro Moscogiuri di Ecce Studio.





Alla realizzazione ha partecipato una vera e propria troupe: la scenografia è stata realizzata da Marica Di Michele e Francesca Innocenzi, il make-up è stato curato da Cristina Affuso, Francesca Iorio e Miriam Chebbi, il montaggio è opera di Ecce Studio, le animazioni di Studio Doppio. Pochi giorni prima era stata pubblicata una bella videointervista alla band e a parte dello staff che ha contribuito alla realizzazione del clip, e in contemporanea è stato diffuso un cortometraggio che documenta il mini tour lombardo che ha visto protagonisti i Desert Motel lo scorso dicembre.

Sono inoltre state appena rese note le prime date del nuovo tour italiano che consentirà alla band di proseguire la promozione di "Yarn":

2 Marzo - Napoli - Rising South
3 Marzo - Roma - Rising Love
10 Marzo - Bologna - Der Kindergarten
13 Marzo - Milano - Le Scimmie
14 Marzo - Milano - Bobino Club
22 Marzo - Latina - Rockin
23 Marzo - Pozzuoli - Sealegend
30 Marzo - Luino (VA) - Red Zone
31 Marzo - Milano - Barrio's
20 Aprile - Caserta - You Too
21 Aprile - Napoli
22 Aprile - Roma - Jailbreak
29 Aprile - Latina

Ulteriori date saranno pianificate nelle prossime settimane, mentre si vocifera di un possibile tour inglese da affrontare in estate.

Il prossimo impegno discografico dei Desert Motel sarà la partecipazione a "Simmetrie", il disco tributo agli Scisma di prossima pubblicazione. La band sarà presente con una personale versione di "Tungsteno".