Si riuniscono i Postal Service

21-01-2013
C’è chi li dà sicuri al Primavera Sound di Barcellona, chi invece ha pubblicato la news sulla reunion inserendo “Coachella” tra le parole chiave, ma non c’è ancora nulla di ufficiale se non la certezza della ricomparsa sulle scene dei Postal Service. Come, dove e quando ancora non si sa, ma la notizia sta rimbalzando in rete dopo l’ultimo aggiornamento del sito della band, una schermata fissa con il nome del gruppo e “2013” a seguire.
Il fatto che Ben Gibbard abbia dichiarato lo scorso autunno che nessun nuovo disco del gruppo – formato da lui e Jimmy Tamborello, meglio conosciuto come Dntel – sia previsto in futuro a causa del suo disamore per la musica elettronica, fa pensare che in programma ci sia una serie di concerti.
Il duo si era formato nel 2001 dopo una collaborazione tra Gibbard e Tamborello a un disco di quest’ultimo, e aveva pubblicato il suo primo (e, al momento, unico) album, “Give Up”, nel 2003, nonostante nel 2007 fossero iniziate a circolare voci riguardo a un possibile follow-up.