Si svolgerÓ il 3 dicembre al Monk di Roma il primo concerto organizzato per persone affette da disabilitÓ uditive

24-11-2023

Domenica 3 dicembre al Monk di Roma è prevista la "prima" europea di un evento che porterà sopra un palco i concetti di accessibilità e inclusione. Un concerto che rappresenta uno dei punti d'arrivo di un progetto internazionale in corso contemporaneamente in Italia, Belgio e Portogallo che si pone l'obiettivo di avvicinare sempre più la comunità di persone affette da disabilità uditive agli eventi musicali.
La band belga KRANKk (attiva nel campo dell'elettronica) e la giovanissima Gala Dragot (ha vinto The Voice, versione Kids) condivideranno il palco con la ballerina sorda e IS Performer italiana Argentina Cirillo: una performance nella quale per la prima volta il linguaggio dei segni internazionale non è previsto accanto al live ma come parte integrante dello spettacolo. Un'importante occasione di socialità e condivisione per tutte le persone non udenti o con problemi uditivi.

La serata è gratuita (basta solo la prenotazione on line) e avrà inizio alle ore 20,30 con la proiezione del documentario "Vibrations" a cura dell'associazione CODA. Dalle 21,30 è previsto un opening act con sul palco il rapper e attivista italiano Brazzo; seguirà l'esibizione dei Krank e di Gala Dragot insieme alla ballerina Argentina Cirillo.
Il concerto sarà interamente eseguito in IS (International Sign) e con sottotitoli, accompagnato da interpreti LIS (lingua italiana dei segni). Per amplificare le vibrazioni verranno forniti dei giubbotti vibranti modello Woojer Vest 3, per facilitare la comunicazione durante il concerto sarà anche allestita un'area social illuminata all'interno della sala e nell'area ristoro è previsto un menù ad accesso facilitato.

MONK ROMA - Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 Roma RM

Ore 19:30 | Apertura porte

Ore 20:00 | Inizio evento

Ore 20:30 | Proiezione del documentario "Vibrations" a cura dell’associazione CODA Italia, a seguire breve dibattito con gli autori

Ore 21:30 | Inizio Concerto

L'accesso al concerto è gratuito ed è richiesta solo la prenotazione su https://link.dice.fm/z4d67d27b02a

KRANKk su OndaRock

Vai alla scheda artista