Le Screaming Females si sciolgono

di Redazione di Ondarock
05-12-2023

L'iconico trio del New Jersey, Screaming Females, composto da Marissa Paternoster, Jarret Dougherty e Mike Abbate, ha comunicato nel loro sito di aver preso la decisione di sciogliersi. L'annuncio arriva dopo la recente pubblicazione di "Desire Pathways" sotto l'etichetta Domino Records, la casa discografica che ha costantemente sostenuto la band nel corso degli anni.

Il gruppo si è sempre contraddistinto per una grande versatilità,  fondendo elementi di punk, indie rock e garage, spesso in equilibrio tra momenti di ferocia e complessità melodica, non rinunciando mai a proporre nei loro brani hook accattivanti. Fra i componenti, l’elemento trainante del gruppo è stato sicuramente Marissa Paternoster che recentemente si è anche lanciata in alcune esperienze soliste.     

Come segnalato nei loro canali social, la decisione  di separarsi è stata reciproca, senza attriti. "Abbiamo finanziato e realizzato i dischi che volevamo realizzare. Abbiamo fatto la nostra arte" dichiarano soddisfatte, per poi accomiatarsi  dai loro fan consapevoli di aver dato il massimo in ogni album e in ogni performance.

Screaming Females su OndaRock

Vai alla scheda artista