Black Country, New Road e Anna Von Hausswolff completano l'elenco degli headliner del Sexto 'Nplugged Festival 2025 (3-6 Luglio)

05-03-2025
Si terrà dal 3 al 6 luglio 2025 la ventesima edizione di Sexto 'Nplugged, da anni un'eccellenze fra i Boutique Festival italiani. Proprio questa mattina sono stati completati gli annunci riguardanti gli headliner previsti nel cartellone della prossima estate. Ad animare il cuore di Sesto al Reghena (PN), nella suggestiva cornice di Piazza Castello, all’interno di uno dei borghi più antichi e affascinanti del nostro Paese, dopo i già annunciati Baustelle e Molchat Doma, ci saranno anche i Black Country, New Road e Anna Von Haussswolff.
I Black Country, New Road suoneranno venerdì 4 luglio, e presenteranno il nuovo album "Forever Howlong", previsto in uscita il prossimo 4 aprile su Ninja Tune. Sarà invece di scena sabato 5 luglio Anna Von Hausswolff, con il suo spettacolo intenso e visionario, in bilico fra atmosfere gotiche e suggestioni dark ambient. Anche per lei è previsto un nuovo album di inediti nel, corso del 2025.
Si completa così il cartellone degli headliner protagonisti dell'edizione 2025 di Sexto 'Nplugged Festival, per il quale OndaRock è Media Partner:
Giovedì 3 Luglio - MOLCHAT DOMA
Venerdì 4 Luglio - BLACK COUNTRY, NEW ROAD
Sabato 5 Luglio - ANNA VON HAUSSWOLFF
Domenica 6 Luglio - BAUSTELLE

Accanto ai concerti principali, oramai dal 2021 si affianca l’area Sexto Lounge, ospitata nella Piazzetta Burovich, un salottino a cielo aperto, a ingresso libero, con dj set tutti al femminile, eventi collaterali artistici e un’area food & drink attiva per tutta la durata delle serate.
Negli anni il Festival ha saputo crescere grazie a collaborazioni con realtà artistiche e culturali di grande prestigio, tra cui Cittadellarte, Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, il progetto editoriale TINALS (This is not a love song, un’autoproduzione editoriale nata nel 2013), e le sinergie con il TCBF (Treviso Comic Book Festival) e il FEFF (Far East Film Festival).
Il piccolo e prezioso borgo medievale di Sesto al Reghena, immerso in un paesaggio naturale di rara bellezza, ha una lunga storia che risale già all’età del bronzo ed è noto soprattutto per il complesso dell’Abbazia di Santa Maria in Silvis, fondata nel 730-735. Qui, arte e musica si fondono in un’esperienza intima e immersiva, rendendo Sexto 'Nplugged un Festival dal valore storico, artistico e naturalistico.
Sexto 'Nplugged è realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Fondazione Friuli.
 
INFO TICKET:
Prevendite sui circuiti Ticketone e Ticketmaster:
Baustelle, già attive - 35 euro + d.p.
Molchat Doma , già attive - 35 euro + d.p.

Dalle ore 10 di venerdì 7 marzo prevendite attive per:
Black Country, New Road  - 20 euro + d.p.
Anna von Hausswolff - 20 euro + d.p.

Circuito Ticketone:
Dalle ore 10 di venerdì 7 marzo prevendite attive per l'abbonamento all'intero festival - 90 euro + d.p.

Sexto ‘Nplugged – Info utili:
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO
P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN)
Tel: 0434 699134 – 329 8197867
Sito Ufficiale: www.sextonplugged.it
E-mail: culturalesexto@gmail.com
Press Sexto ‘Nplugged: press@sextonplugged.it
Facebook: SextoNpluggedFestival
Instagram: sextonplugged