Dopo i primi annunci di qualche settimana fa, Spring Attitude Festival continua a disegnare la mappa sonora della XIV edizione, che si terrà a Roma nei giorni 12 e 13 settembre 2025. Quest'anno il Festival porterà la propria visione all'interno della monumentale architettura de La Nuvola di Massimiliano Fuksas, simbolo dell’innovazione progettuale nella capitale. Quella in via di definizione è una line up che si pone l'obiettivo di raccontare il presente musicale nella sua forma più viva e fluida, confermando Spring Attitude come laboratorio di suoni e idee in continua evoluzione, crocevia vitale della scena contemporanea.
Dopo gli annunci di Apparat, Bicep, L’Impératrice, Altın Gün, Dov’è Liana, La Rappresentante di Lista e Planet Opal, il cartellone di Spring Attitude 2025 si espande seguendo nuove traiettorie, confermandosi spazio di ricerca, ascolto e connessione con l'inserimento di Giorgio Poi, La Niña, Coca Puma, Post Nebbia, EMMA e Fenoaltea. Tra i nuovi nomi inseriti, da segnalare anche DJ Tennis, dj/producer italiano, attualmente residente a Parigi, figura di culto della scena elettronica internazionale e fondatore dell’etichetta Life and Death, e DJ Gigola, nuovo talento della scena berlinese, che porta sul palco una club culture fluida e radicale, dove la pulsione ritmica diventa grammatica libera, tra incursioni pop, breakbeat e techno sfuggente.
Spring Attitude 2025 ospiterà inoltre due curatele speciali. La prima è Rough Radio, piattaforma romana attenta alle avanguardie sonore, che presenta una selezione di alcuni tra i migliori dj della capitale: Strada, DE:MA, Velia, Lorenzo BITW e Portamento. La seconda è Saffo, realtà transfemminista che esplora le intersezioni tra identità e suono, che propone i dj set di MANTIS e Turbolenta.
PREVENDITE DISPONIBILI:
link.dice.fm/springattitude2025
CONTATTI:
www.instagram.com/springattitudefestival
www.facebook.com/springattitude