Uscirà il prossimo 10 ottobre per Upupa Produzioni “War Tales”, primo Lp di ThreeLakes & The Flatland Eagles, nato come progetto solista di Luca Righi e col tempo divenuto band completa con l'ingresso in pianta stabile di Andrea Sologni (Gazebo Penguins), Raffaele Marchetti, Lorenzo Cattalani, Marco Chiussi e Paolo Polacchini (Three In One Gentleman Suit).
Nel mentre, Ondarock ospita il primo singolo estratto: “The Walk”, brano che racconta molto della formazione mantovan-emiliana, in primis l'amore per il cantautorato americano, tra folk e indie.
“Un giorno – dice Righi – mi hanno chiesto di tirare fuori un singolo da “War Tales”, e ho scelto “The Walk”. In realtà non so bene perché abbia scelto questa canzone. Quando uno parte a scrivere un disco non è che sappia bene quello che vuole tirarne fuori. Son le canzoni che tirano fuori chi le compone, raramente il contrario. Oltretutto è una bella responsabilità decidere che canzone rappresenta il lavoro degli ultimi due anni. The Walk l'ho trovata perfetta. Anzitutto ha un bel ritmo. Si discosta bene da quello che ero, ma non limita ciò che posso fare nel futuro. Racconta di mondi lontani dove vado spesso con il mio immaginario e, fino a prova contraria, sognare è ancora gratis. Grandi deserti e venti forti. Alte montagne e cavalli che galoppano lentamente. Infine mantiene il contatto con tre cose fondamentali per me: la famiglia e il suo amorevole ma inevitabile distacco, la natura e i limiti che l'uomo non dovrebbe superare, il gioco e la voglia di vincere anche quando la vittoria è lontana”.
La copertina dell'album è a opera di Makkinoso.com
Info:
Ufficio Stampa Sfera Cubica
press@sferacubica.it
http://threelakesmusic.com/