Bjork - Dalle filastrocche all'avant-pop

20-12-2013
Tutta dedicata a Bjork la nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Un viaggio nella musica di una delle artiste più versatili e significative dell'ultimo ventennio.

Scarica i podcast gratuitamente (o ascolta in streaming):

Bjork - prima parte

Bjork - seconda parte

La sua carriera musicale l'ha rivelata chanteuse sopraffina e icona del nuovo pop elettronico trans-nazionale. Ma il "sound" di Bjork sfugge alle classificazioni. È una miscela di battiti cupi e tastiere elettroniche, campionature e sinfonie d'archi, su cui si innesta una voce unica, capace di passare da urla sfrenate e rantoli agonizzanti a gorgheggi sensuali stile Broadway. E l'interpretazione di Selma in "Dancer In The Dark" di Lars Von Trier le è valsa la Palma d'oro a Cannes. L'affascinante storia di Bjork, il folletto venuto dai ghiacci.

Ecco la scaletta completa del programma:

1. Birthday (Sugarcubes)
2. Luktar-gvendur
3. Human Behaviour
4. Venus As A Boy
5. Come To Me
6. Play Dead
7. Army Of Me
8. Enjoy
9. Isobel
10. Hyperballad

11. Bachelorette
12. Hunter
13. Joga
14. All Is Full Of Love
15. I've Seen It All (con Thom Yorke)
16. Hidden Place
17. Cocoon
18. Oceania
19. Declare Independence
20. Sacrifice

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01