Instancabile Damon Albarn: il nuovo video di "Lonely Press Play" , un teaser e un omaggio speciale.

28-02-2014
Si parla già da mesi di "Everyday Robots", il debutto solista di Damon Albarn, leader dei Blur, e tanta è la curiosità che si cela dietro l'attesa dell'album.
Curiosità che da mesi viene alimentata a piccole ma frequenti dosi, così come è avvenuto nelle ultime due settimane.

Lo scorso 17 febbraio, infatti, Damon Albarn si trovava negli studi di BBC Radio 2 per rilasciare una lunga intervista a Dermot O' Leary e regalare agli ascoltatori una versione acustica di "Lonely Press Play", secondo singolo che anticipa l'uscita di "Everyday Robots".



Lunedì scorso è stata la volta del teaser di "Photographs", altro brano dell'album. Inoltre, Damon Albarn ha rilasciato un'intervista a Rolling Stone: sul futuro dei Blur e di un nuovo album, ha dichiarato di aver messo da parte del materiale nuovo, ma non è possibile prevedere di finire un album nell'imminente futuro, dato che sia lui, sia gli altri componenti sono impegnati in altri progetti.



Di oggi, invece, è la notizia riguardante la pubblicazione del secondo video ufficiale. Si tratta della già citata "Lonely Press Play", suonata anche al Sundance Film Festival a fine gennaio.

Nel video è possibile vedere un Albarn solitario, sballottato da una parte all'altra del mondo, da Tokio a Londra, fino in Corea del nord e in Islanda, passando per gli Stati Uniti. Un video che in realtà risulta molto poetico, trasmette quiete e ben si adatta alla vena malinconica del brano.



Di tutt'altro mood è il video girato dallo stesso Damon Albarn e diffuso qualche ora fa: mentre una band di mariachi si lancia in un medley tributo ai Beatles, Damon inquadra se stesso e lascia un videomessaggio in cui si congratula con Paul McCartney, vincitore del "Songwriter's Songwriter Award" agli (appena conclusi) NME Awards di quest'anno.



"Everyday Robots" uscirà il 28 aprile nel Regno Unito (Parlophone) e il 29 aprile negli Stati Uniti (Warner Bros).

A luglio, il tour di Damon Albarn toccherà anche l'Italia. Due le date confermate:

14 luglio, Brescia - Teatro Vittoriale
15 luglio, Roma - Auditorium Cavea