Record Store Day: per l'edizione 2014, Jack White darà alle stampe un singolo nel giro di poche ore

06-04-2014
Il 19 aprile, in occasione del Record Store Day, Jack White cercherà di registrare il record per la "pubblicazione musicale più veloce al mondo", presso gli studi della Third Man Records, a Nashville.

Il brano che verrà pubblicato sarà "Lazaretto", title track del suo prossimo album in uscita il 10 giugno. Durante la mattinata, Jack White registrerà il brano, oltre a tenere un breve concerto. Gli addetti ai lavori, successivamente, si catapulteranno presso lo United Record Pressing per pressare e confezionare le copie del 7 pollici contenenti il singolo, mentre l'artwork e le "sleeve notes" includeranno le foto dell'evento. 

Una volta ultimato, il singolo verrà riportato presso la Third Man, dove verrà messo in vendita lo stesso giorno. La stessa operazione andrà avanti finchè ci saranno fan disponibili ad acquistare il singolo, "anche se la cosa dovesse impegnare tutta la giornata", recita il comunicato stampa dell'etichetta.

Sarà possibile assistere al breve show di Jack White, ma i biglietti sono in edizione limitata.
A fine articolo, "Freedom At 21", singolo tratto da "Blunderbuss". Qui, invece, il nuovo strumentale che anticipa "Lazaretto", "High Ball Stepper".