ANTEPRIMA: SUS - "Tristi Tropici" [STREAMING]

16-06-2014
"Tristi Tropici" è il secondo album della band pistoiese SUS, composta da Alessio Dufour, Fabio Pocci, Duccio Stefanelli e Lorenzo Cammilli.

L'album vuole essere "il diario di un viaggio lucido nelle periferie del pensiero, dove le sensazioni diventano sfumature e perdono il proprio nome. Esotico rito d'iniziazione all'incertezza che chiede voce e prende campo in ogni moderno impiegato invisibile. "Tristi Tropici" sono i sogni che non si avverano, o magari, una volta avverati, deludono; l'idea che la vita si possa risolvere in una vincita milionaria, un cambio radicale la cui attesa rende il viaggio ingombrante". Dal punto di vista stilistico, emerge l'intenzione di trasportare la canzone d'autore in territori sonori pericolosamente lontani e felicemente inquieti coniugando una sensibilità avvicinabile a quella del pop italiano anni Settanta e certa psichedelia americana anni Novanta.

La produzione dell'album è stata affidata a Fabio "Magister" Magistrali, mentre il titolo omaggia l'antropologo Claude Levi Strauss.

Da oggi, in esclusiva per OndaRock, potete ascoltare il nuovo disco dei SUS (acronimo di Succede Una Sega) in streaming integrale, direttamente nel player sottostante.