Simple Minds - Songs and fascination

03-08-2014
Ai Simple Minds, freschi di tour italiano, è dedicata la nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Le sperimentazioni di Kerr & C. negli 80's hanno rappresentato una delle vette del filone "elettronico" della new wave. Poi, il boom mondiale con "Don't You", ma anche la fine della fase più creativa. Oggi, i Simple Minds rispolverano il loro glorioso passato.

Scarica i podcast gratuitamente (o ascolta in streaming):

Simple Minds - parte 1

Simple Minds - parte 2

I Simple Minds sprigionano un sound potente e maestoso, in cui il dialogo tra la batteria e il basso di Derek Forbes conta quasi quanto i magnifici arabeschi delle tastiere di McNeil, il prezioso ricamo effettistico di Burchill e il canto epico e disperato di Kerr.

Ecco la scaletta completa del programma:

1. Life In A Day
2. Someone
3. Factory
4. Reel To Real
5. I Travel
6. This Fear Of Gods
7. This Earth That You Walk Upon
8. Theme For Great Cities
9. Someone, Somewhere In Summertime
10. Big Sleep
11. Hunter And The Hunted

12. Up On The Catwalk
13. Speed Your Love To Me
14. Don't You (Forget About Me)
15. I Wish You Were Here
16. Promised You A Miracle (live)
17. Belfast Child
18. Disconnected
19. Underneath The Ice
20. Celebrate (live)

Tutti i podcast di Rock In Onda.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01