AREA Open Project a Pesaro sulle note di Duchamp e Cage

18-09-2014
In esclusiva nazionale, mercoledì 24 settembre presso il Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, AREA Open Project presenta “Dream in a landscape”, progetto musicale inedito che vedrà protagonista lo storico componente degli Area Paolo Tofani e il giovane compositore marchigiano Paolo Tarsi.

Tofani continua il suo percorso artistico nel mondo della ricerca musicale e della musica contemporanea, questa volta addentrandosi anche in componimenti di rara esecuzione tra musiche di Marcel Duchamp e John Cage.
A questo si aggiungono le proprie composizioni e quelle dello stesso Paolo Tarsi che eseguirà, accanto a pagine del compositore olandese Jacob ter Veldhuis, alcuni suoi brani tratti da Furniture music for new primitives (in uscita per RaRa Records) registrato, tra gli altri, anche assieme a Tofani.

Un percorso unico che si arricchisce di una vera e propria chicca: l’esecuzione di una versione di Erratum Musical, composizione di Marcel Duchamp del 1913, reinventata proprio per l’occasione dai due compositori.

Il concerto è gratuito e previsto per le ore 21.15.