Interpol - "What Is What" [LISTEN]

di Redazione Ondarock
01-12-2014

S'intitola "What Is What" l’ultimo brano inedito degli Interpol. È possibile scaricarlo gratuitamente, insieme a "Everything Is Wrong", dal nuovo sito ufficiale della band digitando il titolo del secondo singolo che segue l’uscita dell'album "El Pintor".

Proprio a "Everything Is Wrong" Shepard Fairey si è ispirato per realizzare un murale a Brooklyn. L’opera dell’artista statunitense, che in passato ha già collaborato con gli Interpol per la copertina di "Antics", ha utilizzato due anagrammi del nome della canzone, "The Very Growing Sin" e "Every Wrong Insight".

"Il testo di 'Everything Is Wrong' è aperto a diverse interpretazioni – ha commentato Fairey -, ma sia che la canzone parli della durezza della vita, del fallimento delle relazioni, dello sfruttamento dell'ambiente o della mentalità imperialistica, il tema sembra essere comunque quello del rimorso per le decisioni sbagliate. Ho deciso di esplorare l’idea di essere complici all'interno di un rapporto personale o con un sistema che chiunque considera malsano".

Qui sotto potete guardare il video del precedente singolo "My Desire".