Faith No More, nuovo album e data italiana

di Redazione Ondarock
12-02-2015
Ha finalmente un titolo e una data di pubblicazione il nuovo album dei Faith No More. "Sol Invictus", il primo disco della band dal 1997 – anno di uscita del precedente "Album Of The Year" –, giungerà sugli scaffali il 19 maggio. Verrà pubblicato dall'etichetta del gruppo, la Reclamation, e distribuito da Pias.

"Sol Invictus" è stato registrato in California, a Oakland, negli studi di proprietà della band, gli Estudios Koolarrow, e nei Vulcan Studios.

Ad anticipare il disco c'è stato "Motherfucker", uscito lo scorso novembre. Il secondo estratto, "Superhero", è atteso il 17 gennaio nella consueta versione 7'' e il 31 in formato digitale.

"Penso che ciò che stiamo facendo rifletta quello che abbiamo vissuto dall'ultimo disco a oggi", ha dichiarato in un'intervista a settembre scorso Bill Gould, bassista del gruppo e produttore dell'album. "Penso che con questo disco si sia alzato il tiro. Ci sono parti molto potenti e parti dove c'è molto 'spazio'. Qualsiasi cosa facciamo, con la nostra alchimia, il modo in cui suoniamo; suonerà sempre come la nostra musica. È semplicemente quello che facciamo, e ci fa stare bene". Poi ha concluso ironicamente: "Se tutto andrà per il verso giusto sembrerà una combriccola di cinquantenni... quali noi siamo".

Il tour europeo di Mike Patton e compagni farà tappa anche in Italia. La band si esibirà il 2 giugno a Rho (Milano) nell'ambito del Sonisphere Festival. La stessa sera è previsto anche il concerto dei Metallica. I biglietti sono in vendita su Livenation e Ticketone.   

Qui sotto potete guardare una versione di "Superhero" tratta dall'esibizione del 29 novembre all'Amoeba Records di San Francisco. A seguire la tracklist.



"Sol Invictus":

1. Sol Invictus
2. Superhero
3. Sunny Side Up
4. Separation Anxiety
5. Cone Of Shame
6. Rise Of The Fall
7. Black Friday
8. Motherfucker
9. Matador
10. From The Dead