Attraverso un comunicato postato sulla loro pagina facebook, i Noah And The Whale hanno annunciato ieri lo scioglimento della band, lasciando letteralmente sgomenti i loro fan che almeno inizialmente si auguravano si trattasse di un pesce d'aprile.
"Abbiamo passato 8 anni incredibili insieme e siamo immensamente grati a tutti quelli che ci hanno aiutato lungo la strada. Ci sarebbero troppe persone da menzionare in questo breve messaggio, ma vorremmo cogliere l'opportunità per ringraziare in maniera speciale tutti i nostri meravigliosi sostenitori, che ci hanno supportato fin dall'inizio ed hanno reso tutto ciò possibile".
Il quintetto, che per qualche tempo ha avuto in organico anche Laura Marling, ha pubblicato in totale 4 album, facendo irruzione nella parte alta delle classifiche con i singoli tratti da "Peaceful, The World Lays Me Down" (2008) e "Last Night On Earth" (2011).
Nessuno dei membri ha finora confermato l'avvio di progetti solisti, anche se il cantante Charlie Fink si era già accomodato in passato sulla poltrona di produttore proprio per Laura Marling e per Charlotte Gainsbourg.
Qui sotto possiamo riascoltare "Lifetime" e "L.I.F.E.G.O.E.S.O.N."