Thom Yorke nel nuovo lavoro di Mark Pritchard

22-03-2016

Metà dei Global Communication e messo in mille altri progetti che sarebbe complicato elencare, il produttore britannico Mark Pritchard —che già aveva lavorato con i Radiohead per il remix di Bloom nel lontano 2011— torna ad avvalersi della bellissima voce di Thom Yorke per il singolo “Beautiful People”, un anticipo del nuovo disco chiamato “Under The Sun” in uscita il 13 di maggio per l’etichetta Warp.

“La originale canzone strumentale era una canzone sulla perdita, la disperazione e il caos, con un messaggio di amore e speranza finale. Il contributo di Thom Yorke esalta perfettamente il senso che avevo dato alla canzone. Le sarò eternamente grato per avermi permesso di lavoro con un talento così immenso”, spiega Pritchard durante una conferenza stampa.

 “Beautiful People” è il secondo estratto dal nuovo lavoro di Mark Pritchard —dopo “Sad Alron” uscito due settimane fa— e quella con il leader dei Radiohead non sarà l’unica collaborazione presente in “Under The Sun”, che dovrebbe vantare la presenza di artisti come Bibio e Linda Perhacs.