L'etichetta 4AD pubblicherà il prossimo 19 agosto il nuovo lavoro di Scott Walker. Si tratta della colonna sonora di "The Childhood of a Leader", film di Brady Corbet - al suo debutto nel ruolo di regista - ambientato nel 1919, che trae ispirazione dal racconto di Jean-Paul Sartre "Infanzia di un capo" e da "Il mago" dell'inglese John Fowles.
L'album rappresenta il ritorno dell'iconico artista dell'Ohio alle soundtrack dal 1999, anno in cui compose le musiche di "Pola X" (nel cast Guillaime Depardieu, Yekaterina Golubeva e Catherine Deneuve), e lo ha visto nuovamente al lavoro con il co-produttore Peter Walsh e il direttore d'orchestra Mark Warman. La colonna sonora è stata proposta dal vivo per la prima volta a febbraio, in occasione del Rotterdam Film Festival, con un'orchestra di settantaquattro elementi. Tra i titoli in scaletta anche "New Dawn", brano che è stato scritto per una scena in seguito tagliata dal film.
The Childhood of a Leader Orchestral Tuning Up Opening Dream Sequence Village Walk RUN Down The Stairs Up The Stairs The Letter Versailles Cutting Flowers Boy, Mirror, Cars Arriving Third Tantrum Printing Press On The Way To The Meeting The Meeting Post Meeting Finale New Dawn.