"Terra", il nuovo album di Vasco Brondi aka Le Luci della Centrale Elettrica, uscirà il 3 marzo per La Tempesta. Oggi è stato svelato l'artwork dell'album, il quarto dell'artista ferrarese, prodotto dallo stesso Brondi con Federico Dragogna de I Ministri. L'album esce nei formati cd+libro e vinile+libro.
“TERRA uscirà a forma di libro - scrive Vasco Brondi - Dentro, oltre al disco, c’è il suo diario di lavorazione, si chiama “La grandiosa autostrada dei ripensamenti”, ed è un diario di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio. È ambientato tra l'Adriatica e un'isola vulcanica, tra studi di registrazione seminterrati e paesi disabitati in alta montagna, tra la Pianura Padana, il Nord Africa e l'America.”
Pubblicata anche la copertina dell’album, che raffigura l’opera di land art “Seven Magic Mountain” dell’artista svizzero Ugo Rondinone.
All’uscita del disco seguirà un tour che partirà il 16 marzo ed è organizzato da Godzillamarket. Queste le date nel dettaglio:
16/03 - FONTANAFREDDA (PN) - ASTRO CLUB (data zero)