Si svolgerà sabato 27 maggio a Teramo l’Ivan Graziani Day con un’edizione speciale del “Pigro”

25-05-2017

Sabato 27 maggio si terrà a Teramo l’Ivan Graziani Day, una giornata dedicata al ricordo di uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Dalle ore 21 in piazza Martiri della Libertà si svolgerà una speciale edizione del “Pigro”, un live unico a ingresso gratuito, giunto al diciannovesimo anno, che vedrà alternarsi sul palco artisti che furono legati a Ivan Graziani da un rapporto di amicizia e stima.

Sono già confermate le presenze di Mario Lavezzi, Bungaro, Vittorio De Scalzi ed Eliees Rose (artista americana che ha tradotto e interpretato in inglese alcune canzoni del cantautore), oltre ai due figli di Ivan: Tommy e Filippo Graziani.

 

Durante le giornate di venerdì 26 e sabato 27 maggio sono previste anche numerose altre iniziative, fra le quali va ricordata almeno la mostra dedicata ai disegni e alle opere grafiche di Ivan, allestita presso i locali della Biblioteca Delfico di Teramo: saranno esposte tavole a fumetto, illustrazioni realizzate con tecniche miste, studi di personaggi, grafiche pubblicitarie e alcuni quaderni personali contenenti disegni e schizzi dell’artista. Sarà possibile visitare la mostra fino a sabato 3 giugno.

Tutti gli eventi sono organizzati nell’ambito dell’Abruzzo Open Day, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Teramo.