Radio Città Aperta e il caso Chris Cornell

di Redazione di OndaRock
03-07-2017
Martedì 4 luglio tornano le serate di Radio Città Aperta nel Giardino di MONK Roma con un evento speciale in collaborazione con Glocal University Network: "Suicide Rock - Autodistruzione di una stella". Della vita e della morte di Chris Cornell. Evento dibattitto con interventi teatrali, musicali e multimediali.

Detroit, 18 maggio 2017. Chris Cornell viene trovato morto in una stanza d'albergo, con una corda al collo l'icona del grunge da mito diventa leggenda.
Un evento-dibattito in cui esperti del settore analizzano la vita, la carriera e la morte del leader di Soundgarden e Audioslave da un punto di vista musicale e criminologico. Un dibattito interattivo con il pubblico, in cui i professionisti ripercorrono la storia del cantante di Seattle, la sua importanza musicale e il caso criminologico della sua morte, rispondendo a curiosità e aneddoti sollevati dai partecipanti. La versione ufficiale medico-legale attesta l'ipotesi di suicidio, ma molti interrogativi rimangono ancora aperti. Contenuti multimediali e proiezioni di filmati accompagnano il dibattito che, attraverso reading interpretati da attrici teatrali, conducono lo spettatore in un viaggio emotivo attraverso i testi di Chris Cornell. Un talk show reale dove accanto alle emozioni si esaminano gli aspetti psicologici e medico legali dell'improvvisa morte del musicista.

Interverranno:

● Gianluca Polverari (critico musicale)
● Liliana Montereale (criminologa)
● Mauro Iacoppini (tossicologo forense)
● Irene Worms (attrice)
● Santigna Spena (attrice)

A seguire selezioni musicali curate da Gianluca Polverari di Radio Città Aperta

INGRESSO LIBERO
Open: 20.30
Giardino di MONK: Via G. Mirri 35 Roma-Portonaccio
https://www.monkroma.it/giardino-monk-2017-programma/