Neil Young, annunciato il live d'archivio "Roxy - Tonight's The Night Live"

26-02-2018
In occasione del prossimo Record Store Day, Neil Young ha in serbo un gradito regalo: verrà infatti finalmente pubblicato “Roxy - Tonight's The Night Live”, registrazione d'archivio tra le più ambite dai fan del loner canadese. Il disco conterrà brani registrati al Roxy di Los Angeles tra il 20 e il 22 settembre 1973, poco dopo l'uscita del mitico "Tonight's The Night": in quel periodo, Young e i suoi accompagnatori (Ben Keith alla pedal steel, Nils Lofgren al piano, Billy Talbot al basso e Ralph Molina alla batteria, ribattezzatesi "The Santa Monica Flyers") aprirono le serate del locale eseguendo l'album dall'inizio alla fine, due set a notte per alcuni giorni. “Roxy - Tonight's The Night Live” (di cui, in calce all'articolo, vi proponiamo la copertina) sarà disponibile dal 21 aprile in un'edizione limitata da 2 Lp, mentre la versione standard in vinile, Cd e digitale arriverà il 24.

Il mese prossimo, nell'ambito del SXSW Festival, verrà presentato in anteprima "Paradox", western diretto da Daryl Hannah di cui Neil è protagonista, nonché autore della colonna sonora.

L'anno scorso sono usciti "Hitchhiker" e "The Visitor".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/BukZrMC-DCEkJ1fKPssjVC2zwL0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/roxy1600.jpg