I Big Red Machine, il duo composto da Justin Vernon (Bon Iver) e Aaron Dessner (The National), hanno rivelato che il prossimo 31 agosto uscirà il loro, omonimo, album d'esordio. Il disco sarà pubblicato sulla piattaforma digitale PEOPLE per poi essere rilasciato anche nei formati tradizionali e attraverso i consueti servizi streaming. "Big Red Machine" includerà anche le quattro tracce già diffuse sul web ("Gratitude", "Hymnostic", "Forest Green" e "Lyla" ) e disponibili in calce all'articolo.
L'album giunge dopo anni di intensa collaborazione tra Vernon e Dessner, il quale, in un'intervista ha dichiarato: "Non credo saremmo esistiti senza la presenza di questa comunità che si è raccolta nel tempo", dice riferendosi al progetto PEOPLE. "Sentiamo che è qualcosa di estremamente nuovo: l'intero processo è stato nuovo e anche il risultato sarà tale". Di seguito le quattro tracce già diffuse e la tracklist di "Big Red Machine".
"Big Red Machine" - Tracklist
01 Deep Green 02 Gratitude 03 Lyla 04 Air Stryp 05 Hymnostic 06 Forest Green 07 OMBD 08 People Lullaby 09 I Won’t Run From It 10 Melt