Special Edition per i 50 anni di "The Kinks Are The Village Green Preservation Society"

15-10-2018

Uno dei dischi più influenti e importanti della musica pop inglese, già insignito della qualifica di Pietra Miliare sulle pagine di Onda Rock, compie cinquant’anni. Tanti ne sono passati dalla pubblicazione di “The Kinks Are The Village Green Preservation Society”, inizialmente non certo un best seller, ma nel corso degli anni da tutti riconosciuto come uno dei lavori cardine degli anni 60, il disco “pastorale” dei Kinks, quello che ha sublimato l’incrocio fra aromi folk e psichedelia beatlesiana.

Per rendere ulteriore giustizia a quest’opera, dal 26 ottobre la BMG immette sul mercato una preziosa deluxe edition, che dona maggior fascino alla (ri)scoperta di uno dei capolavori della band di Ray Davies. Diversi i formati previsti, fra i quali il più a portata di portafoglio è il doppio Cd con la trackilst originale proposta in una duplice rimasterizzazione - stereo e mono - con l’aggiunta di diverse bonus track, dell’inedito “Time Song” e di un booklet ricco di foto e copertine dell’epoca.

 

Per chi è disposto a spendere qualcosa in più c’è il ricchissimo Super Deluxe Box Set, proposto con un packaging speciale: cover in rilievo, testo in foglio di alluminio e finitura in lino. 174 tracce audio totali suddivise in un tre vinili e cinque Cd. Inclusi nel box set anche un booklet con note scritte da Ray Davies, tre 45 giri, un libro cartonato di 52 pagine, poster del tour, foto, biglietti dei concerti e spartiti.

A tutto questo si aggiunge una mostra fotografica dedicata ai Kinks visitabile presso la Proud Gallery di Londra fino al 18 novembre.