Un nuovo album per i Wilco; condiviso il primo singolo [Listen]

16-07-2019
I Wilco hanno annunciato il loro undicesimo album in studio. Il disco si intitola “Ode to Joy” e sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 4 ottobre dalla dBpm Records. Insieme all’annuncio della data, la folk-band di Chicago ha condiviso anche il primo singolo estratto, “Love Is Everywhere (Beware)”, disponibile per l’ascolto dopo il salto. 
Il leader Jeff Tweedy ha dichiarato: "È necessario che ci sia più amore che odio in giro. Non è così? Non sono tanto ottimista da dire che va sempre così. Ma in ogni caso, inizio a sentire che riporre la fiducia in questa equazione non è la miglior motivazione per essere davvero se stessi — anzi, mi sento piuttosto disorientato quando penso che devo cercare di contribuire con più amore al di fuori della mia cerchia familiare e quella degli amici. Dunque...credo che questa canzone sia una sorta di avvertimento: sì l’amore è dappertutto però fate attenzione! Non posso permettere che questa sensazione mi assolva dal mio compito creativo".
 
"Ode to Joy" seguirà a distanza di tre anni il precedente "Schmilco", mentre l'ultimo album solista di Tweedy, “WARM” è stato pubblicato sul finire del 2018. In occasione del loro tour europeo, i Wilco si esibiranno a Milano e a Padova, rispettivamente il prossimo 19 e 20 settembre.



Wilco, Ode to Joy

"Ode to Joy" - Tracklist:

01 Bright Leaves
02 Before Us
03 One and a Half Stars
04 Quiet Amplifier
05 Everyone Hides
06 White Wooden Cross
07 Citizens
08 We Were Lucky
09 Love Is Everywhere (Beware)
10 Hold Me Anyway
11 An Empty Corner