I Cigarettes After Sex hanno condiviso una nuova canzone intitolata "Falling In Love" ed estratta dal loro secondo album "Cry", in uscita il prossimo 25 ottobre. Il nuovo brano segue a un mese di distanza il precedente "Heavenly" che ha avuto l'onere di aprire la nuova stagione per i gruppo dream-pop statunitense, a due anni di distanza dal fulminante esordio omonimo.
In un comunicato stampa, il leader della band texana Greg Gonzalez, ha spiegato che la genesi del brano è stata alquanto problematica: dopo essere approdato sulla spiaggia di Maiorca con un'idea ben precisa degli accordi e della progressione melodica, il cantautore ha lasciato l'isola senza aver ancora completato il brano. "Sono stati necessari", continua Gonzalez, "due anni ancora -- e una relazione -- per poterla terminare. Credo ci sia qualcosa di cosmico in questa canzone. L'ho composta ben prima che la mia relazione iniziasse. Non provavo alcun sentimento amoroso all'epoca e stavo solo scrivendo dell'amore in generale e di cosa si provasse a essere di nuovo innamorati. Due anni dopo posso dichiararmi innamorato per davvero e questa acquisizione mi è servita per ultimare le parole del brano".
Il nuovo album dei Cigarettes After Sex è stato interamente prodotto da Greg Gonzalez ed è stato missato da Craig Silvey negli studios ricreati all'interno di una villa sita sulla spiaggia di Maiorca. Del nuovo disco è stato detto che è "completamente debitore dell'energia della location in cui è stato registrato" e che "è come un film: è stato girato in questo posto esotico e unisce tutti quei personaggi e quelle scene diverse. Alla fine tutto viene ricondotto all'amore, alla bellezza e alla sessualità; è una maniera molto personale di raccontare quanto queste cose contino". I Cigarettes After Sex si esibiranno il prossimo 14 di novembre all'Alcatraz di Milano.