Lucinda Williams ha registrato una nuova canzone per il film "Lost Girls" [Listen]

20-03-2020
La cantanutrice country Lucinda Williams ha pubblicato un nuovo brano intitolato "Lost Girl". La canzone è stata registrata per l'omonimo film Netflix, diretto da Liz Garbus e presentato la scorsa settimana al Sundance Festival. "Lost Girls" è stata registrata dalla stessa Williams e co-prodotta insieme al marito Tom Overby.
 
"Fortunatamente siamo riusciti a metter su in breve tempo una band straordinaria" ha scritto la Williams a proposito delle sessioni di registrazione. "In due, tre giorni siamo riusciti a riunire Benmont Tench, Steve Ferrone degli Heartbreakers
Val McCallum […] e Blake Mills che ha suonato insieme a me diversi anni fa. Siamo stati un gruppo formidabile e credo che tutti avessimo intenzione di esserlo sin dall'inizio" ha concluso la cantautrice.Liz Garbus ha risposto dal canto suo: "Lavorare insieme a lei [Williams] è stato come realizzare un sogno. Si è trovata subito in profonda connessione con il presonaggio di Mari e ha voluto scrivere una canzone dal suo punto di vista; credo che il risultato sia struggente".Il prossimo 24 aprile la Williams pubblicherà il suo nuovo album di inediti "Good Souls Better Angels", da cui è stato già estratto il primo singolo "Man Without a Soul".