Joe Jackson: Intervention Records ristampa "Body and Soul" in Super Audio CD

17-04-2020
L'etichetta Intervention Records, specializzata in ristampe audiophile in vinile e SACD, ripubblicherà a giugno in edizione rimasterizzata in DSD da Kevin Gray presso gli studi CoHEARent Audio un classico della discografia di Joe Jackson, "Body and Soul", su licenza A&M/Universal Music. Il successore di "Night and Day" arrivò originariamente nei negozi nel 1984 ed è noto non solo per i singoli di successo "You Can't Get What You Want (Till You Know What You Want)" e "Be My Number Two", ma anche per essere stata una delle prime incisioni completamente digitali, realizzata presso la Masonic Lodge di New York spesso usata dai Vanguard Studios per le registrazioni orchestrali.

Tom Vadakan ha restaurato l'artwork per la nuova edizione, che sarà disponibile in SACD ibrido leggibile in tutti i lettori CD e Super Audio CD e che conterrà i nove brani della scaletta originale. La confezione sarà in super jewel box. Se la prima edizione era un disco dimostrativo in molte sale d'ascolto, la ristampa promette di avere "un suono ancora più dettagliato, dinamico, tridimensionale e olografico".





È possibile pre-ordinare il SACD dal sito Elusive Disc e dal website ufficiale dell'etichetta Intervention Records, che ha ristampato titoli di Matthew Sweet, Gene Clark, Joe Jackson, Joan Armatrading, Judee Sill, gli Stealers Wheel di Gerry Rafferty, Murray Head, Marshall Crenshaw e The Flying Burrito Bros.

Lo scorso anno l'artista di Burton on Trent ha pubblicato il suo ultimo album in studio, "Fool", già recensito in queste pagine. Inoltre, a vent'anni di distanza dall'edizione in lingua originale, è stata tradotta in italiano da Fabrizio Forno la sua autobiografia "Gravità zero" ("A Cure for Gravity"), pubblicata nel nostro Paese da Vololibero Edizioni.