Dopo la title track e "Grá", i Wardruna hanno pubblicato un nuovo singolo tratto dall'album "Kvitravn", in uscita il 22 gennaio 2021. Si intitola "Andvevarljod" e vede la partecipazione di un gruppo di noti cantanti tradizionali norvegesi, tra cui Kirsten Bråten Berg, Sigrid Berg, Unni Løvlid e Ingebjørg Reinholdt.
Il leader della band Einar Selvik ha dichiarato: "A livello personale, 'Andvevarljod' è una canzone che mi sta molto a cuore ed è stata anche il mio punto di partenza per il nuovo album. Musicalmente, il brano dà voce a tradizioni canore molto antiche ed esprime anche alcuni dei motivi più importanti per cui queste tradizioni vengono mantenute vive per noi e per le generazioni a venire. Quindi, un ringraziamento speciale va ai nostri cantanti ospiti per aver contribuito con il loro talento e per il lavoro inestimabile che svolgono per mantenere vive le nostre tradizioni".
Ricordiamo che i Wardruna si esibiranno, per la prima volta in Italia, il 14 novembre 2021, al teatro Dal Verme di Milano. Biglietti disponibili su TicketOne.
Di seguito trovate lo streaming del brano, il video con una breve versione del brano in versione scaldica, pubblicato in occasione del solstizio, e la tracklist del nuovo album.
1. Synkverv
2. Kvitravn
3. Skugge
4. Grá
5. Fylgjutal
6. Munin
7. Kvit hjort
8. Viseveiding
9. Ni
10. Vindavlarljod
11. Andvevarljod